Via S. Giorgio, 11, 03039 Sora FR/ Viale Regina Margherita , 278 ( Angolo piazza Galeno),Roma (+39)331 725 9478

Chi Siamo

Per ricevere diagnosi e terapie riabilitative relative a patologie delle orecchie, del naso e della gola, è necessario rivolgersi a un otorinolaringoiatria professionista. Grazie a macchinari all'avanguardia e a sofisticate procedure medico-chirurgiche, lo specialista potrà trattare problemi e complicazioni legate a vertigini, dolore cervico-facciale, cefalee e acufeni. Nella regione Lazio, uno degli otorinolaringoiatri più quotati ed esperti è il Dott. Francesco Tatangelo, che mette a disposizione dei propri pazienti tutte le competenze acquisite durante i molti e intensi anni di pratica medica. Il suo studio è locato a Sora, in provincia di Frosinone, presso via San Giorgio 11.

Di noi

Direttore dell'Accademia Musicale di Sora

Il coinvolgimento nel mondo dello spettacolo del Dott. Francesco Tatangelo si è spinto fino al settore musicale. Da sempre, infatti, il Dott. Tatangelo ha associato all'attività clinica la passione per la musica, tanto da diventare il Direttore dell'Accademia Musicale di Sora. Combinando i suoi due ambiti di competenza, ha promosso il progetto di prevenzione "La voce parlata e cantata: disfunzioni e patologie" e ha realizzato significativi concerti e manifestazioni insieme al Coro del Policlinico Umberto I e a un gruppo vocale del centro romano per la fibrosi cistica. Il suo impegno di sensibilizzazione e riabilitazione attraverso la musica ha dato risultati sorprendenti nel lavoro operato su pazienti laringectomizzati, i quali, partendo dall'impossibilità completa di comunicare, sono riusciti a riprendere a parlare e cantare tramite un processo chirurgico e terapeutico.

Le nostri sedi ambulatoriali

Nelle sue sedi ambulatoriali, il Dott. Francesco Tatangelo opera interventi medico-chirurgici e riabilitazione in ambito otorinolaringoiatrico, con l'ausilio delle più avanzate attrezzature tecniche per la diagnostica, come i macchinari di otomicroscopia, di videolaringostroboscopia computerizzata, e di videoendoscopia rigida o flessibile. Le metodologie di comprovata efficacia e la strumentazione precisa permettono di svolgere visite specialistiche sempre accurate e di personalizzare le prestazioni in base ai sintomi esposti dai pazienti. Le terapie eseguite spaziano dalla semplice rimozione di adenoidi e tonsille alle operazioni naso-sinusali senza incisioni esterne, dall'esplorazione delle vie respiratorie superiori tramite micro telecamere alle operazioni tiroidee e paratiroidee.

Esperienza significativa

Svole attivita Medico-Chirurgica e Riabilitativa delle Malattie dell'orecchio, naso e gola, vertigini, acufeni, russamento, apnee del sonno ed inoltre dolore cervico-facciale, cefalee. Il Dott. Francesco Tatangelo laurea con Lode in Medicina e Chirurgia Università di Roma "La Sapienza", specializzato con Lode in Otorinolaringoiatria Policlinico Umberto I - La Sapienza di Roma. Relatore in congressi e convegni nazionali (SIO - Società Italiana di Otorinolaringologia e chirurgia cervicofacciale) Relatore in congressi di Otorinolaringoiatria internazionali (USA - Orlando, Florida Laryngectomee Association). Organizzatore e Relatore di meeting sulla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori della laringe, faringe e cavo orale. Ha pubblicato articoli in riviste scientifiche specializzate ed è promotore del progetto "La voce parlata e cantata, disfunzioni e patologie" (prevenzione diagnosi e cura). Direttore del coro Policlinico Umberto I - La Sapienza Università di Roma integrato da pazienti operati per cancro alla laringe. Direttore dell'Accademia musicale di Sora (AMS).

Chiama
Mappa